lunedì 4 ottobre 2010

Cronometro a squadre - Gordona (SO) - 3 ottobre 2010

Ma che ci fa un velocista in una cronometro a squadre? Ebbene si mi hanno fregato anche questa volta, con la scusa che mancava un componente per creare il quartetto il Presidente Gipa mi ha obbligato a partecipare, altrimenti mi tagliava lo stipendio, ihihihihihi.
Faro' quindi parte della squadra denominata TEAM VALTELLINA 2 iscritta nella fascia B, mentre il TEAM VALTELLINA 1 correrà nella fascia A.
Il ritrovo è previsto a Gordona (SO) con partenza alle ore 10.30 quindi decido di andare in bicicletta perche' la distanza e' di "solo" 35 km. un giusto chilometraggio per scaldare un vecchio motore come mio, lungo la strada incontro anche Bianchini che ha avuto la mia stessa idea e quindi andiamo in coppia al ritrovo, mentre Busi e Tolo decidono di andare in auto.
Prima della partenza ci scaldiamo un po' facendo una decina di km. tanto per affiatarci un po', visto che non abbiamo mai provato una competizione del genere tutti assieme.
Alle 10.54 si parte, il percorso e' bello, leggermente in discesa nell'andata e quindi leggermente in salita al ritorno con lo strappo finale di 1 km. di salita vera, riusciamo a mantenere una buona velocità nella fase di andata, intorno ai 47/48 km/h, mentre il ritorno la velocità di abbassa vista la conformazione della strada, concludendo la prova con un buon 32' 54" che avendola affrontata con bici e ruote tradizionali e senza una specifica preparazione nonche' qualche problema durante i cambi ci proiettano sul podio in 3^ posizione della fascia B (vecchietti) e un ottima 6^ posizione in classifica assoluta Quindi un'ottima prestazione da parte del team che con Bianchini Oliviero, Busi Walter, Perregrini Valter e Tolomeo Stefano

Ottima prestazione anche per l'altra squadra del  TEAM VALTELLINA 1 che si piazzano in 7^ posizione a 30 centesimi da noi.
La vittoria assoluta va ai campioni del mondo in carica di cronometro: i fratelli Mascheroni e i fratelli Perotti che con la loro partecipazione hanno reso prestigiosa questa manifestazione che con 47 km./h dimostrano pienamente le loro grandi doti atletiche.

FASE DI GARA (Busi, Tolomeo, Bianchini, Perregrini)


IL PODIO FASCIA B


IL CAMPIONI DEL MONDO


Classifica


2 commenti:

  1. Bellissima, io amo le crono ma come ho detto la bici incide troppo sul risultato (anche di 3-4 km/h) e quindi a mio avviso andrebbe disputati tutti con le bici da strada normali.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  2. Condivido il tuo stesso pensiero, e' come fare una gara in linea tra le bici da corsa e mtb.

    RispondiElimina